Coppa Italia 2022/23: la missione della Sampdoria di Giampaolo
Connettiti con noi

News

Coppa Italia 2022/23: la missione della Sampdoria di Giampaolo

Pubblicato

su

La Sampdoria potrebbe prefiggersi come obiettivo i quarti di finale della Coppa Italia 2022/23: la missione del tecnico Giampaolo

La Sampdoria inizierà il proprio cammino nella Coppa Italia 2022/23 il 5 agosto, quando a varcare le porte del Ferraris sarà la Reggina. Il primo impegno ufficiale della stagione non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolare per i blucerchiati di Marco Giampaolo, che al turno successivo incontrerebbero la vincente tra Venezia e Ascoli: facendo leva sulla differenza di categoria (entrambe le società militano in Serie B), anche in questo caso la vittoria resterebbe a portata di mano della Sampdoria.

Il difficile arriverà agli ottavi di finale, dove il club ligure si scontrerebbe con una Fiorentina in formato europeo. La partita si giocherebbe a metà gennaio, un mese dopo la fine dei Mondiali del 2022 in Qatar. Il gap tecnico – sulla carta – è notevole, ma le variabili di un campionato imprevedibile potrebbero sovvertire i pronostici. Ecco perché non è utopia pensare di poter agguantare la qualificazione ai quarti di finale del primo febbraio: a quel punto, perdere contro il Milan campione d’Italia sarebbe legittimo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.