Sampdoria Pescara, Bellemo verso la panchina: al suo posto Henderson. Le ultime in vista del match - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria Pescara, Bellemo verso la panchina: al suo posto Henderson. Le ultime in vista del match

Samp news 24

Published

on

Sampdoria Pescara, il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina in occasione della sfida del Ferraris in programma oggi pomeriggio

Mancano ormai pochissime ore al fischio d’inizio del match clou della settima giornata di Serie B, che vedrà la Sampdoria ospitare il Pescara. L’incontro è fissato per oggi, alle 17:15, presso lo storico stadio Luigi Ferraris. Per i blucerchiati, questa partita non è una tappa qualsiasi, ma un vero e proprio crocevia cruciale.


La caccia alla prima vittoria di Massimo Donati

La formazione guidata da Massimo Donati, l’ex centrocampista chiamato a invertire la rotta, è alla disperata ricerca della prima vittoria in campionato. Dopo un inizio di stagione costellato di risultati negativi, i due pareggi consecutivi hanno mosso la classifica, ma non hanno ancora allontanato del tutto le nubi. La pressione sulla panchina della Doria è palpabile, e solo un successo convincente sui delfini del Pescara potrà restituire serenità all’ambiente.

Per ottenere i tre punti, Donati è pronto a mettere mano alla formazione, in particolare nel cuore del gioco.


Novità a centrocampo: Henderson subentra

Secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, ci sono importanti novità in vista per il centrocampo. Alessandro Bellemo, il mediano la cui esperienza e tenacia sono state finora preziose, dovrebbe partire dalla panchina.

Al suo posto, il tecnico sarebbe pronto a lanciare dal primo minuto Liam Henderson. Lo scozzese, un centrocampista dinamico noto per la sua visione di gioco e la capacità di corsa, affiancherà Oliver Abildgaard, l’imponente centrale danese che garantisce fisicità e filtro davanti alla difesa.

Questa mossa suggerisce la volontà di Donati di aumentare il tasso tecnico e la capacità di impostazione della manovra fin dalle prime battute. La presenza di Henderson al fianco di Abildgaard mira a creare un centrocampo più fluido in grado di rifornire meglio gli attaccanti e di dettare i tempi contro il Pescara. Per la Samp, l’efficacia del nuovo assetto di centrocampo sarà cruciale per determinare l’esito finale della gara e il futuro del proprio allenatore.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.