Sampdoria Pescara, Cherubini subito titolare contro gli abruzzesi? L'ipotesi in vista del match - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria Pescara, Cherubini subito titolare contro gli abruzzesi? L’ipotesi in vista del match

Samp news 24

Published

on

Sampdoria Pescara, Luigi Cherubini può tornare titolare nella sfida di domenica: l’ipotesi sul trequartista

La riduzione della squalifica di Luigi Cherubini non è solo una vittoria legale per la Sampdoria, ma rappresenta soprattutto una preziosa soluzione tattica per il tecnico Massimo Donati. Il ritorno del fantasista, disponibile per la sfida casalinga di domenica contro il Pescara, apre infatti a nuovi scenari per un attacco che nelle ultime uscite è apparso in debito d’ossigeno e di idee. L’ipotesi di vedere Cherubini in campo dal primo minuto al Ferraris è tutt’altro che remota.

Nelle ultime due partite, terminate entrambe in pareggio contro Bari e Catanzaro, l’allenatore blucerchiato aveva dato fiducia allo stesso blocco offensivo. Alle spalle dell’unica punta Marvin Cuni, hanno agito sulla trequarti Simone Pafundi, giovane talento noto per la sua tecnica sopraffina, e Leonardo Benedetti, centrocampista dinamico e abile negli inserimenti. Una soluzione che, tuttavia, non ha portato i frutti sperati in termini di gol e pericolosità, con la squadra che ha faticato a trovare la via della rete.

Cherubini subito in campo?

L’innesto di Cherubini, giocatore capace di saltare l’uomo e di creare superiorità numerica, potrebbe essere la chiave per scardinare la difesa avversaria e dare più imprevedibilità alla manovra del Doria. La sua freschezza atletica, unita alle sue qualità tecniche, lo candida a un ruolo da protagonista in un momento cruciale della stagione.

A spingere verso un possibile cambio nell’undici titolare c’è anche il fitto calendario. La Sampdoria ha infatti affrontato tre partite in soli otto giorni, un tour de force che costringerà inevitabilmente Donati a gestire le energie e a fare turnover. In quest’ottica, il rientro di Cherubini capita a pennello, offrendo un’alternativa di primo livello e la possibilità di far rifiatare chi ha giocato di più. Contro il Pescara, dunque, è lecito attendersi qualche novità, con il numero 10 pronto a riprendersi un posto in prima linea per trascinare i blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.