News

Sampdoria Pescara, panchina che scotta per Donati: ecco cosa filtra sulla posizione del tecnico

Samp News 24

Published

on

Sampdoria Pescara, panchina che scotta per mister Donati: ecco cosa filtra sulla posizione del tecnico, gli aggiornamenti

Ore decisive per il futuro di Massimo Donati sulla panchina della Sampdoria. La sfida casalinga di domenica pomeriggio contro il Pescara, già cruciale per la classifica, assume i contorni di un vero e proprio ultimatum per il tecnico, la cui posizione è sempre più in bilico a causa di un avvio di stagione da incubo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la fiducia della società sarebbe ormai agli sgoccioli e un nuovo passo falso contro la formazione abruzzese potrebbe risultare fatale.

Un inizio da incubo: numeri e risultati che condannano

Arrivato in estate per guidare la rinascita del Doria dopo un’annata complicata, Donati non è riuscito a invertire la rotta. I numeri di questo inizio di campionato sono impietosi e condannano la squadra all’ultimo posto in classifica in Serie B. I blucerchiati hanno raccolto la miseria di due punti in sei giornate, frutto di due pareggi e ben quattro sconfitte, con l’attacco che, con sole tre reti all’attivo, è il peggiore dell’intero torneo cadetto.

La squadra appare fragile, in difficoltà sia nella costruzione del gioco che nella fase difensiva, e incapace di reagire nei momenti di difficoltà. Queste problematiche hanno messo inevitabilmente l’allenatore sul banco degli imputati. La società, pur avendo concesso tempo e fiducia al tecnico, si aspetta ora una reazione immediata e convincente. La partita contro il Pescara, un avversario diretto nella lotta per la salvezza, diventa così uno spartiacque fondamentale per la stagione del club ligure. La panchina scotta e solo una vittoria netta potrebbe allontanare, almeno temporaneamente, le ombre di un esonero che si fanno sempre più concrete.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Exit mobile version