Sampdoria, piace Zajc: possibile operazione alla Torreira

sampdoria osti
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Sampdoria, gli occhi di Osti e Pradé si posano su Miha Zajc dell’Empoli: già pronta la strategia per prelevare il giocatore

La Sampdoria continua a sondare il mercato delle giovani promesse, guardando, oltre che all’estero, anche in Italia, in special modo alla Serie B. Gli occhi degli uomini mercato blucerchiati, in questo senso, si sarebbero posati sul centrocampista dell’Empoli Miha Zajc, classe ’94 sloveno in grado di giocare centrale di centrocampo o trequartista. Giampaolo apprezza molto il profile del giocatore empolese, che in questa prima parte di stagione del campionato cadetto è stato un vero pilastro della squadra toscana: 21 presenze, 4 gol e 4 assist.

La Sampdoria potrebbe sferrare il colpo adesso, durante il mercato di gennaio, lasciando però Zajc in prestito all’Empoli almeno fino al termine della stagione. Un’operazione già effettuata con Torreira, Capezzi e Verre per esempio, e che ha sempre dato buoni frutti. Il costo del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni, ma i buoni rapporti fra le due società – visto anche il recente prestito di Simic – potrebbero agevolare ulteriormente la trattativa.