News

Staff Sampdoria, Pirlo introduce il Mental Coach: Fabio Speri nuovo collaboratore

Pubblicato

su

Nello staff di Andrea Pirlo alla Sampdoria c’è anche un Mental Coach: Fabio Speri. Aiuterà la squadra a reggere la pressione

Andrea Pirlo ha introdotto, già a partire dal ritiro a Livigno, una nuova figura nel suo staff tecnico: il Mental Coach. È stato però Nicola Legrottaglie a individuare il giusto profilo. Si tratta di Fabio Speri, fondatore di Bachar, un team di consulenti e formatori dedicati alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni/prodotti innovativi di coaching e training. I due si sono conosciuti quando l’Head of Performance della Sampdoria lo ha portato all’interno della sua scuola calcio.

Il club blucerchiato, negli anni, si è dotato poco di questa figura. Lo aveva introdotto Pasquale Sensibile (Cristiano Longoni) e messo a disposizione dei calciatori nell’ultima stagione disputata in Serie B dalla Sampdoria. Longoni era rimasto anche nella stagione successiva con Ciro Ferrara. Diversi calciatori, in maniera autonoma, negli anni hanno ricorso a figure di questo tipo (Saponara, De Silvestri).

Exit mobile version