Hanno Detto
Sampdoria, Pirlo: «Normale giocare con pressione quando indossi questa maglia»
Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha commentato le sensazioni che si provano a rappresentare il Club blucerchiato: le sue parole
All’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo è bastato solo un anno di adattamento per comprendere a fondo la responsabilità di essere il tecnico blucerchiato. Questo impatto è giunto anche ai calciatori che spesso hanno incespicato davanti alla platea piena dello stadio di Marassi.
Il tecnico bresciano ha parlato anche di questo durante l’ultima conferenza stampa. Oltre a preparare i ragazzi alla sfida contro il Como sotto il punto di vista atletico, l’ex campione del mondo ha voluto dare loro una prima anticipazione di quanto possa essere galvanizzante l’impatto con il Ferraris.
«Normale giocare con pressione quando indossi questa maglia, con questi tifosi, ma questo deve essere un qualcosa di positivo, non di negativo che ti porti dietro durante le partite. Dobbiamo sentirla e la sentiamo, ma non deve essere un peso, anzi: deve essere una spinta, che ci dia quel qualcosa in più rispetto all’anno scorso. La scorsa stagione abbiamo visto che non è bastato, quindi dobbiamo dare qualcosina in più, perché il livello di tutte le squadre si è alzato e anche il nostro deve migliorare.»