Sampdoria, Pirlo uomo chiave nel mondo: le aziende puntano su di lui
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Pirlo uomo chiave nel mondo: le aziende puntano su di lui

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, è sempre l’uomo chiave nel mondo della società blucerchiata: le aziende lo vogliono come ambasciatore

Andrea Pirlo è sempre più l’uomo chiave all’interno del mondo Sampdoria. Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, Il tecnico blucerchiato vanta numerosi estimatori a livello commerciale, secondo solo a Roberto Mancini. I possibili futuri investitori nella società hanno richiesto la sua presenza lo scorso ottobre durante il pranzo con Matteo Manfredi. L’ex campione del Mondo inoltre è richiesto come testimonial di molte aziende tra cui la bresciana Intred, azienda di telecomunicazione dal 2018 quotata in borsa (Euronext Growth Milan).

Inoltre nell’autunno 2023 Pirlo è diventato anche “global brand ambassador della Coin W, una delle migliore piattaforme di trading (10 milioni di utenti), con sede negli Stati Uniti, che ha investito 3 milioni in iniziative e campagne pubblicitarie legate all’immagine di Andrea Pirlo, inclusi anche quiz a concorsi. L’allenatore blucerchiato è da anni anche testimonial dei prodotti per la cura della barba del gruppo Pisterzi, senza dimenticare che in passato ha promosso il turismo nel Qatar in vista dei Mondiali di calcio per poi apparire sulle copertine dei giochi come EA erede di Fifa.

In queste faccende è stato coinvolto anche il figlio come nel caso della promozione del brand “Ventidue”. La Sampdoria è estranea a tutte queste iniziative in quanto Pirlo ha mantenuto la proprietà dei suoi diritti d’immagine. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo i tifosi puntano su di lui per coltivare il sogno play off.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.