Pirlo: «La Sampdoria ha voglia di vincere, Borini e Ricci ci sono. Coda...» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pirlo: «La Sampdoria ha voglia di vincere, Borini e Ricci ci sono. Coda…» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo: le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria in vista del match di Serie B contro il Pisa

Andrea Pirlo ha presentato il match tra Sampdoria e Pisa, valido per la seconda giornata di Serie B 2023/24. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore blucerchiato in conferenza stampa.

PISA – «È una vigilia importante perché giochiamo la prima in casa davanti ai tifosi e la nuova proprietà. Dovremo sicuramente fare una bella partita. Affrontiamo una squadra che gioca a calcio. Conosco Aquilani e il suo percorso che ha fatto con la Primavera della Fiorentina. Abbiamo iniziato con un buon risultato a Terni e vogliamo continuare su quella strada. Ci sono state novità di mercato ma la squadra è focalizzata su quello che deve fare».

AQUILANI – «Quando giocavamo insieme, nessuno era più allenatore dell’altro. Pensavamo a fare i calciatori e basta. È simile a me nell’idea di voler giocare a calcio, aver padronanza del gioco e avere i giocatori a disposizione per voler giocare».

CRESCITA – «Siamo solo all’inizio. Dobbiamo migliorare in tutto. In partita e in allenamento ci serve per analizzare gli errori. Siamo partiti dal ritiro cercando di dare una certa impostazione di gioco da mantenere. Stiamo cercando di capire bene, siamo solo all’inizio, ma sono contento. I ragazzi si sono messi sotto e hanno lavorato facendo quello che crediamo».

ABBRACCIO CON I GIOCATORI – «Già dai primi giorni si vedeva che il gruppo aveva voglia di cancellare l’annata passata e fare qualcosa di straordinario. Ce lo siamo detti fra di noi: se vogliamo fare qualcosa di speciale, c’è bisogno di tutti. In tutti i momenti, belli e brutti, si esce da squadra. Il gruppo è sempre stato unito. C’è voglia di vincere. Vincere aiuta a vincere, alza autostima. E questa deve essere un’ossessione che dobbiamo avere. I ragazzi iniziano ad averla ed è un punto di partenza».

CODA – «Coda è una trattativa in corso. Non è ancora qua e non so nemmeno se arriverà. Ho due attaccanti che si sono allenati bene e hanno dimostrato il loro valore. Meritano rispetto e preferisco parlare di loro».

MURRU E DEPAOLI – «Sono tornati a disposizione. Valuteremo fra oggi e domani chi far partire».

BORINI E RICCI – «Si sono allenati con la squadra e sono a disposizione».

NUOVI ARRIVATI – «Sono arrivati Gonzalez, Stojanovic e Lemina, ma per lui stiamo aspettando il transfer. Esposito ha un problemino».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.