Connettiti con noi

News

Sampdoria-Pisa: tutti i rebus di Aquilani in vista del match al Ferraris

Pubblicato

su

Sampdoria-Pisa: sarà una formazione sperimentale quella che metterà in campo il tecnico nerazzurro, Alberto Aquilani. Ecco tutti rebus

La Sampdoria nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 2023/2024 affronterà il Pisa. Per i nerazzurri si tratta dell’esordio stagionale in quanto è saltata la sfida della prima giornata a causa della mancanza dell’avversario. Il tecnico dei toscani, Alberto Aquilani, dovrà per forza di cose mettere in campo una formazione sperimentale a causa di infortuni e giocatori fuori condizione con un 4-3-3 o 4-2-3-1 fluido. La linea difensiva sarà obbligata: Nicolas fra i pali, Tommaso Barbieri e Pietro Beruatto sulle fasce con Maxime Leverbe e Simone Canestrelli centrali.

A centrocampo migliora la situazione con la cabina di regia che sarà contesa tra Miguel Veloso e Andrea Barberis con il neo arrivato Mattia Valoti sulla mezzala. Per questi tre giocatori considerati il perno del centrocampo, a causa della loro condizione non ottimale sarà prevista una staffetta con Adam Nagy, indietro nelle preferenze, con Marius Marin certo della maglia da titolare. Per quanto riguarda l’attacco l’ex della sfida Ernesto Torregrossa è il candidato a partire dall’inizio con Marco D’Alessandro, Matteo Tramoni e Alessandro Arena che si giocheranno una maglia da titolare sull’esterno.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.