Sampdoria, primato in Serie A: il curioso caso dei gol segnati
Connettiti con noi

News

Sampdoria, primato in Serie A: il curioso caso dei gol segnati

Pubblicato

su

La Sampdoria si scopre mancina: primato in Serie A per gol segnati col sinistro dai giocatori blucerchiati. I numeri dopo le prime giornate

La percentuale più alta di gol segnati con il piede sinistro nell’attuale Serie A, archiviate le prime sei giornate, appartiene alla Sampdoria di Roberto D’Aversa. Il 72% dei gol sono stati realizzati così, una percentuale altissima per la squadra blucerchiata.

Sette reti realizzate, cinque con il mancino, uno solo di destro e uno solo di testa. Questo il bilancio della Sampdoria che è andata a segno con giocatori destrorsi che hanno però preferito usare l’altro piede (o si sono trovati meglio posizionati col sinistro, vedi Antonio Candreva). Questo dato fa salire la Sampdoria sul gradino più alto della Serie A, seguita da Genoa e Fiorentina (5 gol realizzati di mancino, ma percentuale inferiore bilanciata dalle altre reti). Rispetto alla passata stagione (32 gol totali) solo 17 arrivarono di sinistro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.