La Sampdoria Primavera sogna l'impresa: dalla cura Tufano ai talenti del futuro
Connettiti con noi

Focus

La Sampdoria Primavera sogna l’impresa: dalla cura Tufano ai talenti del futuro

Pubblicato

su

La Sampdoria Primavera ha iniziato l’operazione rimonta: mirino puntati sui playoff. I senatori dello spogliatoio suonano la carica

La Sampdoria Primavera ha adottato la cura Tufano nelle ultime settimane. Come accade da diversi anni a questa parte, i blucerchiati partono a rilento in campionato e poi, dopo gennaio, accelerano in maniera spropositata verso i primi posti della classifica. Un metodo approvato e giustificato non solo dai risultati, ma anche dalla crescita di ciascun calciatore che si sente parte integrante della rosa. E non sempre è una cosa scontata, soprattutto in età giovanile. Con il netto 5-1 maturato ieri a Verona, la Primavera doriana ha messo a referto la quarta vittoria consecutiva in campionato e, oltre a essere in corsa per la Coppa Italia, ha riacceso le speranze di conquistare un posto per i playoff. C’è tutto un girone di ritorno da disputare e la distanza dalla sesta classifica non è poi così ampia.

È giusto sottolineare l’alchimia che si è creata fra l’allenatore e i suoi ragazzi. Le gerarchie esistono in senso sia tecnico sia di leadership. E poter contare su figure di spicco come Luigi Aquino, Daniele Montevago e Lorenzo Malagrida (tutti a segno contro il Verona) rappresenta un valore aggiunto per l’intero spogliatoio. Vantano alcune presenze tra i professionisti, sono i più esperti della squadra. Valorizzando anche il lavoro svolto dal responsabile dell’Academy, Giovanni Invernizzi, intorno ai capisaldi della Sampdoria ci sono giovani di enorme talento e speranza. Al di là di quello che sarà l’esito finale della stagione, ancora una volta il settore giovanile blucerchiato ha dimostrato di saper dire la sua in ambito nazionale. E attenzione alle sorprese che potrà offrire il Torneo di Viareggio, che vedrà la partecipazione della Sampdoria cinque anni dopo l’ultima apparizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.