L'ex Primavera Campeol lascia il calcio: «Non mi divertivo più»
Connettiti con noi

Gli Ex

L’ex Primavera Campeol lascia il calcio: «Non mi divertivo più»

Pubblicato

su

Axel Campeol, ex giocatore della Sampdoria Primavera, classe 2000, ha deciso di lasciare il calcio: le sue dichiarazioni

Dopo l’esperienza in prestito al Grosseto, l’ex Sampdoria Primavera Axel Campeol ha comunicato l’addio al calcio. Il classe 2000 ha spiegato la sua scelta a Qdpnews.it.

«Le ragioni sono molteplici, anche se era già da più di un anno che avevo in mente di dire basta. In primis il mondo del calcio non mi piaceva più, in Italia c’è troppa poca meritocrazia e poi non mi divertivo più come un tempo, quando non hai più le motivazioni giuste prima di scendere ad allenarti e a mettere piede in campo vuol dire che è giusto smettere. La felicità della persona viene prima di tutto. Ora voglio completare gli studi, laurearmi all’Università in Scienze Motorie sportive applicate, poi mi piacerebbe ottenere un master magari riguardo al giornalismo sportivo. Purtroppo in Italia c’è ancora un mentalità chiusa rispetto ad altri paesi. La poca importanza che viene data ai giovani in futuro potrebbe portare a indebolire nazionale e club italiani poiché lo spazio per farli crescere è poco e tanti decidono di mollare o vengono persi per strada tra i prestiti. Ci vorrebbe un cambiamento radicale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.