Sampdoria Primavera, l’analisi del calendario 2020/21

inter sampdoria primavera
© foto sampdoria.it

Campionato Primavera, è stato presentato oggi il calendario della nuova stagione: analizziamo il percorso che aspetta i giovani blucerchiati

La Sampdoria Primavera si presenta al campionato 2020/21 con un nuovo tecnico: infatti Marcello Cottafava, che è passato alla guida del Torino, è stato sostituito da Felice Tufano, che già anni fa aveva guidato i giovani blucerchiati. Ma sopratutto i liguri dovranno confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, interrotta poi a causa del coronavirus, che li ha visti chiudere al sesto posto.

LEGGI ANCHE – Il calendario della Sampdoria Primavera per la stagione 2020/21

L’esordio avverà a Milano contro l’Inter, una partita sicuramente non facile, contro una delle migliori formazioni del panorama italiano. Alla terza sarà subito Derby della Lanterna, contro un Genoa che vorrà vendicare la vittoria blucerchiata della scorsa stagione. Fino alla nona giornata, quando ci sarà un match quasi proibitivo contro la corazzata Atalanta, la Sampdoria dovrà cercare di fare più punti possibili contro squadre alla portata. A chiudere ci saranno tre partite molto ostiche contro Cagliari, Fiorentina e Torino, che si sono dimostrate in questi anni tra le migliori formazioni a livello primavera.