Sampdoria, il problema è difensivo: troppi gol subiti. Mentre in attacco...
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il problema è difensivo: troppi gol subiti. Mentre in attacco…

Pubblicato

su

Inversione dei problemi della Sampdoria: l’anno scorso non si segnava, quest’anno si trova il gol. Ma la difesa fa acqua da tutte le parti

La Sampdoria sta vivendo un’incredibile inversione di problematiche nel passaggio dalla Serie A alla Serie B. Dopo una stagione difficile che ha visto la squadra retrocedere in cadetteria, la Sampdoria ha iniziato la nuova stagione con un organico completamente diverso. Ma i problemi sono rimasti.

Nella stagione 2022/23 in Serie A, la squadra allenata da Dejan Stankovic ha sofferto notevolmente nel trovare il fondo della rete avversaria. La mancanza di gol è stata una delle principali cause della retrocessione della squadra. I blucerchiati hanno chiuso la stagione con uno dei peggiori attacchi della Serie A.

Ora, sotto la guida di Andrea Pirlo in Serie B, la situazione è completamente ribaltata. La Sampdoria sembra aver risolto i problemi offensivi che l’avevano afflitta in passato e ha trovato un modo per segnare regolarmente. Anche se l’infortunio di Estanis Pedrola è una preoccupazione, la squadra ha dimostrato di avere diverse opzioni in attacco per colmare la sua assenza.

Tuttavia, il un nuovo problema, che preoccupa i tifosi e lo staff tecnico della Sampdoria, è la difesa. Dopo otto giornate di campionato in Serie B, la squadra ha già subito 12 reti. Questo numero di gol subiti è tra i più alti del campionato in corso. L’inversione tra il problema della scarsa produzione di gol e la fragilità difensiva può essere attribuita a vari fattori, tra cui cambiamenti nella formazione, la qualità degli avversari e l’adattamento a un nuovo contesto di gioco. Tuttavia, è importante per la Sampdoria trovare un equilibrio tra l’attacco efficace e una difesa solida per raggiungere i propri obiettivi di promozione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.