Sampdoria, Quagliarella a secco nel derby: l'età non conta. L'analisi
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Quagliarella a secco nel derby: l’età non conta. L’analisi

Pubblicato

su

Sampdoria, Quagliarella non è riuscito a tirare in porta nel derby: merito del sistema di gioco di Maran più che dell’età dell’attaccante

Guardando alle statistiche del Derby della Lanterna salta all’occhio un dato: Fabio Quagliarella non è riuscito ad andare al tiro nei 64 minuti in cui è rimasto in campo. Dato l’inizio sfolgorante e l’aver giocato tutte le partite si potrebbe pensare a un momento di stanchezza, ma in realtà la spiegazione della difficoltà riscontrata dal capitano della Sampdoria l’ha data Claudio Ranieri.

Sia Quagliarella che Gaston Ramirez contro il Genoa hanno trovato difficoltà nel ricevere palloni e attaccare la profondità, merito del sistema di gioco impostato da Rolando Maran mirato proprio ad annullare i due migliori giocatori blucerchiati. Contro il Cagliari Quagliarella dovrebbe tornare in campo senza problemi, complice la pausa per le nazionali che gli permetterà, laddove ce ne fosse bisogno, di ricaricare le batterie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.