Quanti punti può fare (ancora) la Sampdoria? La proiezione
Connettiti con noi

Focus

Quanti punti può fare (ancora) la Sampdoria? La proiezione

Pubblicato

su

Quanti punti può conquistare ancora la Sampdoria? Tre partite in casa e tre in trasferta: l’analisi

In un campionato diverso, in cui la Sampdoria riusciva a tenere in piedi le partite tra le mura di casa e sapeva cogliere qualche buon risultato in trasferta, le gare che restano oggi ai blucerchiati (alcune) sembrerebbero abbordabili. Ma rientrando nei parametri della Sampdoria di oggi, squadra che fatica in casa come in trasferta contro chiunque, è difficile dire quanti punti ancora potrà fare in questa stagione.

Tre partite in casa contro Torino, Empoli e Sassuolo. Tre partite in trasferta contro Udinese, Milan e Napoli. Iniziamo con lo scartare quelle in trasferta, dando per scontato che la Sampdoria non riesca a conquistare nemmeno un punto lontano dal Ferraris contro squadre più attrezzate e forti. Si potrebbe dire che il Milan è concentrato su altri obiettivi e potrebbe lasciare andare qualcosa in campionato e che il Napoli all’ultima avrà già vinto da parecchie giornate lo Scudetto, ma sarebbero inutili esercizi di immaginazione. Per vincere bisogna segnare e la Sampdoria fa fatica.

Restano le tre partite in casa. Guardando a quanto fatto dalla Sampdoria nelle partite del girone di andata contro queste tre squadre si dovrebbe pensare a una vittoria almeno contro il Sassuolo (già battuto al Mapei). Con l’Empoli al Castellani era arrivata una sconfitta per 1-0 e la speranza è quella di restituirgli il conto al Ferraris. La gara più complicata resta la prossima contro il Torino che nutre ambizioni ben chiare e voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Dire nove punti in sei partite è ottimistico, sei punti potrebbero essere verosimili: in entrambi i casi con meno di dieci punti non si arriva neanche al terzultimo posto in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.