Da Radrizzani e Manfredi a Ienca: i volti della salvezza della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Da Radrizzani e Manfredi a Ienca: tutti i volti della salvezza della Sampdoria

Pubblicato

su

Tutti i volti della salvezza della Sampdoria: Radrizzani e Manfredi, Ienca e il CdA blucerchiato. L’avvocato De Gennaro operativo h24

Sono tanti i volti della salvezza della Sampdoria. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno fatto il miracolo di impedire il fallimento del club blucerchiato. In poco tempo sono riusciti a presentare la migliore proposta possibile, a bypassare Massimo Ferrero e tutti i suoi accoliti, e a sottoscrivere l’aumento di capitale. Ci sono poi i quattro membri del CdA della Sampdoria: Marco Lanna, presidente, Antonio Romei, vice, Alberto Bosco e Gianni Panconi, entrati in carica il 27 dicembre del 2021 hanno passato 18 mesi in un girone infernale: l’obiettivo era la cessione nell’estate 2022, concretizzatasi solo un anno dopo.

C’è poi Massimo Ienca, spesso tacciato di essere un uomo della vecchia proprietà, dimostratosi alla fine il vero e più importante alleato nel superamento dei problemi con Ferrero. È lui che in posizione di amministratore della controllante Sport Spettacolo Holding, ha tenuto aperta l’assemblea degli azionisti e permesso la concreta salvezza della Sampdoria. Infine l’avvocato Francesco De Gennaro, uomo di Dla Piper, che ha assistito Manfredi e Radrizzani h24 nelle settimane che hanno preceduto la chiusura dell’operazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.