Sampdoria, Il Sole 24 Ore: «Ecco il piano di Radrizzani e Manfredi»
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, Il Sole 24 Ore: «Ecco il piano di Radrizzani e Manfredi»

Pubblicato

su

Il Sole 24 Ore ha illustrato il piano di Radrizzani e Manfredi per la ristrutturazione del debito della Sampdoria: l’analisi

Il Sole 24 Ore ha illustrato il piano di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi per la ristrutturazione del debito della Sampdoria. Ecco l’approfondita analisi fornita dal quotidiano.

PIANO – «Per avere via libera al piano di ristrutturazione, che comprenderebbe il riscadenziamento e in parte lo stralcio, serve l’assenso del 60% dei creditori complessivi e di ogni categoria di creditori. Con le banche (la più esposta l’australiana Macquarie, seguita da Banca Sistema e con una piccola quota i Banca Progetto) un via libera è stato raggiunto nelle ultime ore: con gli istituti sul tavolo ci sono debiti per una cinquantina di milioni garantiti da Sace e e altri 13 milioni circa garantiti al contrario da immobili».

MILIONI – «Circa 45 milioni di euro dovuti al fisco, altri 40 milioni di euro suddivisi invece tra fornitori e agenti e il resto dovuto infine ai calciatori del club».

AUMENTO CAPITALE – «A servizio dell’aumento di capitale, la cordata formata da Radrizzani e Manfredi, con le rispettive società d’investimento Aser Group e Gestio Capital, affiancati sul piano dell’avvocato Francesco De Gennaro, ha deciso di scegliere la strada del prestito obbligazionario convertibile: la Sampdoria emmetterà infatti un’obbligazione, che verrà sottoscritta dalle due società di Radrizzani e Manfredi, fornendo le risorse necessarie al salvataggio».

QSI – «Resta da capire se Radrizzani e Manfredi si muovano con capitali personali oppure risorse di investitori terzi con la logica di un fondo. Resta da chiarire poi il coinvolgimento in minoranza (diretta o indiretta) del fondo del Qatar (Qsi) proprietario del Paris Saint-German. Proprio i due finanzieri non hanno fatto mistero che sono in contatto con l’investitore del Golfo Persico».

BARNABA – «Radrizzani e Manfredi sono ormai prescelti per portare risorse nuove, e si attendono i passaggi finali, a alla finestra resterebbe comunque, secondo i rumors, Alessandro Barnaba, pronto a intervenire con il fondo Merlyn Partners».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.