Rainone: «La Sampdoria mi prese. Poi mi ribellai» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Rainone: «La Sampdoria mi prese. Poi mi ribellai» – VIDEO

Pubblicato

su

Fabrizio Rainone racconta la sua favola con la Sampdoria, tra un calcio al pallone e una macchina fotografica

Fabrizio Rainone racconta il suo percorso con la Sampdoria, un amore nato sin da subito tra il pallone e uno scatto fotografico.

«La Sampdoria è la mia famiglia. La mia storia alla Sampdoria è cominciata a quattro anni, quando mio padre mi ha portato allo stadio e in tantissime trasferte, finché a 8 anni e mezzo ho fatto il provino per le giovanili. È andata bene e mi hanno tenuto. Ero un mancino esplosivo, per me esisteva solo la porta. Ho avuto molti allenatori: il più bravo, quello che ha dedicato più tempo e insegnato tantissimo è stato Tortul. A quattordici anni ho vinto il Trofeo NAGC, poi sono stato anche vice-capocannoniere nel campionato Primavera. Avevo fatto impazzire Brio in un Samp-Juventus, l’ho fatto espellere. Sono cresciuto con Chiorri e Nicolini. Ci sono dinamiche nei gruppi, una situazione non mi era piaciuta, mi ero ribellato, avevo 18 anni. Non avevo diplomazia. Per me essere calciatore significava farlo con la maglia della Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.