L'ex Sampdoria Ranieri: «Sto cercando un buon progetto»
Connettiti con noi

Gli Ex

L’ex Sampdoria Ranieri: «Sto cercando un buon progetto»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria, si è espresso su vari temi, tra cui un suo possibile ritorno nel mondo calcio

Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria, si è espresso su vari temi, tra cui un suo possibile ritorno nel mondo calcio. Ecco le sue parole rilasciate in una lunga intervista ai microfoni di Radio Marca.

CALCIO – «È come una droga per l’adrenalina che ti entra nel sangue. Devi sempre fare il massimo per la tua squadra, per i tuoi tifosi, per i giocatori, per la società, per il mondo intero. Stare senza calcio è come dormire e non mi piace, voglio stare sempre sveglio a guardare tutte le partite».

CARRIERA «Per fortuna la mia carriera da allenatore è stata migliore che da calciatore. Ed è più lunga, anche se è più difficile essere allenatore che giocatore, perché l’allenatore è il responsabile di tutto: devi gestire bene tutte le cose, se va male il club perde soldi e l’affetto dei tifosi diminuisce».

ANCELOTTI – «È normale che Ancelotti batta i miei record, è in Spagna da molti anni. È un allenatore fenomenale, pochi hanno vinto come lui. È un allenatore attento con i suoi giocatori e crea un’atmosfera molto piacevole. Tutti lo rispettano molto, chi gioca e chi no, e questo significa che è davvero una grande persona».

CLASICO – «Il Real Madrid è superiore a molte squadre e lotterà fino alla fine per LaLiga e per la Champions League. Xavi sta cercando di creare un grande gruppo di giocatori e ha bisogno di incoraggiamento, fiducia e forza. E non è facile. Il Real Madrid è una squadra fatta, il Barça sta ricostruendo tutto».

BENZEMA PALLONE D’ORO – «Meritatissimo, ha fatto una stagione magnifica. È un grande giocatore e si merita tutto».

TERZO POSTO DEL REAL MADRID – «Questo è strano. Normalmente vince chi ha vinto Champions e La Liga. Il Real è il Real e meritava di più. Molte volte però succedono queste cose».

IL MONDIALE – «Vedo bene la Spagna, sono un tifoso di Luis Enrique. Sta facendo un buon lavoro e speriamo che possa fare qualcosa di veramente buono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.