Sampdoria, Ranieri fa ritorno a Cagliari: dove tutto ebbe inizio
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, Ranieri fa ritorno a Cagliari: dove tutto ebbe inizio

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara ad affrontare il Cagliari sabato pomeriggio: per il tecnico Claudio Ranieri è una sfida che rievoca tanti ricordi

É tempo di preparare il match contro il Cagliari per la Sampdoria: il tecnico Claudio Ranieri torna a sfidare il suo passato, in una partita che non può che non rievocare ottimi ricordi all’allenatore romano.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, cosa lascia il derby? Il pensiero di Ranieri

Bisogna tornare al 1988, proprio nel capoluogo sardo in quell’anno ha inizio la vera ascesa di “Sir Claudio” come allenatore. Un viaggio caratterizzato da un’incredibile e insperata scalata dalla Serie C alla Serie A, che rendono l’avventura sulla panchina degli isolani «la più bella della mia carriera. Quando mi sento giù ripenso a quell’impresa e ritrovo subito la carica. All’epoca non sapevo nemmeno se da grande avrei fatto davvero l’allenatore, è stata la Sardegna a lanciarmi». Cagliari, un luogo senza tempo per Ranieri, determinato questa volta a scrivere una pagina importante anche con i blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.