News
Sampdoria, reazione da squadra: rimonta importante dopo la doppietta di Abiuso. Il momento dei blucerchiati
Sampdoria, i giocatori di Angelo Gregucci hanno saputo reagire alla contestazione, alla reti dell’ex Fabio Abiuso e non solo
La vittoria del Ferraris non rappresenta la classica “partita per ripartire”, è molto di più! La Sampdoria ha dimostrato il carattere che per tanto tempo la tifoseria ha richiesto e – a tratti – giustamente preteso. Massimo Coda e compagni hanno saputo mantenere la barra dritta in un momento critico, reagendo da squadra vera. Ma partiamo dall’inizio!
Contestazione, reazione e vittoria
C’erano tutti i presupposti per l’ennesima giornata difficile, e per quanto la gara con la Carrarese non sia stata una passeggia, i blucerchiati hanno battuto un colpo. I ragazzi di Angelo Gregucci hanno reagito alla duplice contestazione subita tanto nel momento della partenza dall’AC Hotel – sede del ritiro pre partita – tanto nel riscaldamento svolto a Marassi.
Il clima è stato bollente fin dal primo secondo e la situazione si è complicata subito con il più classico dei gol dell’ex di Fabio Abiuso (dopo due minuti scarsi!). Nonostante questo la difesa non ha sbandato completamente ed il gioco piano piano ha iniziato a prendere forma: rispondendo alle indicazioni di Gregucci e Foti si è riusciti a rimontare due volte nel corso del primo tempo.
Il confronto con il recente passato
Dal momento dell’arrivo del duo tecnico Gregucci-Foti i blucerchiati hanno conquistato 8 punti in 7 partite. Nella gestione precedente, quella di Massimo Donati, invece ci si era fermati a quota 5 in 8 gare. I segnali iniziano ad essere positivi anche sotto il profilo prettamente statistico!
Re Massimo Coda
La Sampdoria ha dimostrato di volere i tre punti e, a partire dal bolide di Liam Henderson, è arrivata la reazione tanto attesa. Il secondo tempo ha visto una squadra più ordinata e volenterosa, la quale si è andata a prendere i tre punti con il settimo gol in campionato di Massimo Coda!
Due volte in svantaggio con la Carrarese, due volte capaci di rimontare: i blucerchiati stanno provando adi iniziare una scalata molto difficile. Non mancheranno certamente i momenti di difficoltà, ma i giocatori di Gregucci hanno tutte la carte in regola per dare un senso ad una stagione iniziata con il piede sbagliato. Ed ora? Beh, il più classico dei “testa al Palermo!”.
LEGGI ANCHE: Allenamento Sampdoria, inizia la marcia verso la gara di Palermo! Blucerchiati in campo questa mattina: i dettagli
