News

Sampdoria, i blucerchiati devono invertire il trend: il dato che non sorride alla formazione di Donati

Samp News 24

Published

on

Sampdoria, la formazione di Donati deve invertire un trend che non sorride affatto in vista del match in programma domani

Il momento è nero per la Sampdoria, chiamata a una reazione decisa nel prossimo impegno di campionato. I blucerchiati affronteranno il Pescara domani, domenica 5 ottobre, alle ore 17:15 allo stadio Luigi Ferraris, in un match cruciale valido per il settimo turno del campionato di Serie BKT 2025/26. Dopo il deludente pareggio contro il Catanzaro, l’aria in casa Doria si fa sempre più pesante.

Una partenza drammatica

A inasprire la situazione sono i dati statistici che dipingono uno scenario a dir poco critico. Secondo quanto rilevato dalla piattaforma Opta, la Samp ha raccolto solo due punti nelle prime sei gare stagionali di Serie B (frutto di due pareggi e ben quattro sconfitte).

Questo avvio è tra i peggiori nella storia recente del club. Considerando da sempre i tre punti a vittoria, il Doria rischia di stabilire un triste primato: anche in caso di successo domani, i blucerchiati potrebbero al massimo eguagliare la loro peggior partenza dopo sette partite nel torneo cadetto, registrata nella stagione 2023/24 con appena cinque punti. Evitare di entrare nella storia negativa del club è l’obiettivo primario.

Il punto della situazione

Il tecnico Massimo Donati sa bene che la sfida contro il Pescara ha un peso enorme. In un momento così delicato, la vittoria è l’unico risultato possibile per interrompere la spirale negativa e rilanciare una squadra che appare bloccata psicologicamente.

Il club ligure ha assoluto bisogno che i suoi uomini chiave diano una risposta forte. In attacco, l’esperienza di Massimo Coda e la creatività di giocatori come Simone Pafundi saranno fondamentali per scardinare la difesa abruzzese.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Exit mobile version