Malagrida, Paoletti e Montevago poco utilizzati con la Sampdoria: i numeri parlano chiaro
Connettiti con noi

Focus

Malagrida, Paoletti e Montevago poco utilizzati: i numeri parlano chiaro

Pubblicato

su

Paoletti, Malagrida e Montevago gli unici giovani della Sampdoria ad aver collezionato almeno una presenza in Serie A. Ma i numeri non convincono

Dal suo approdo alla Sampdoria, Dejan Stankovic ha spesso preso in prestito dalla Primavera i giovani più promettenti dell’Academy blucerchiata. Tanti gli allenamenti in prima squadra, altrettante le convocazioni per molti di loro. Tuttavia, il loro minutaggio complessivo tra i professionisti resta scarso, evidenziando una situazione alquanto bizzarra: da una parte la volontà di far crescere i ragazzi, dall’altra la paura di farli scendere in campo per non gravarli di enormi responsabilità. Fatta eccezione per i portieri Elia Tantalocchi e Federico Zorzi, l’infortunato Gerard Yepes e il partente Simone Trimboli (ora al Ferencvaros II), soltanto tre 2003 hanno collezionato almeno una presenza in Serie A nel corso di questa stagione.

Il più schierato è Flavio Paoletti, centrocampista otto volte in campo per un totale di 133 minuti. Segue Lorenzo Malagrida, attaccante utilizzato in cinque occasioni per 59 minuti complessivi. Infine Daniele Montevago, impiegato tra ottobre e gennaio (sei presenze per 229 minuti) e poi rispedito alla Primavera di Felice Tufano. Insomma, i numeri cozzano con le buone intenzioni di Stankovic. Magari l’inutilità delle prossime partite spingerà il tecnico blucerchiato a fare maggiore affidamento sui giovani in vista del futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.