News
Sampdoria, il rendimento negativo dei blucerchiati: il numero non sorride alla formazione

Sampdoria, i numeri non sorridono alla formazione blucerchiata per quanto riguarda il rendimento in trasferta: i dati
La pesante sconfitta per 3-1 subita dalla Sampdoria contro la Virtus Entella allo stadio “Sannazzari” ha portato all’esonero di Massimo Donati nella giornata di ieri. Una stagione complessa racchiusa anche in un aspetto: la drammatica incapacità di fare punti lontano dalle mura amiche. Il rendimento esterno del club ligure in questa Serie B è un disastro statistico che contribuisce in maniera determinante alla crisi di risultati e alla posizione in zona retrocessione.
Il saldo negativo lontano da Genova
Analizzando il percorso del Doria nelle prime otto giornate di campionato, il dato relativo alle gare in trasferta è impietoso e non lascia spazio a interpretazioni ottimistiche. La gara di Chiavari, valida per l’ottava giornata, ha rappresentato la terza sconfitta incassata nelle sole quattro partite disputate finora lontano da Genova.
La striscia negativa lontano dall’impianto casalingo è stata interrotta da un solo, magro, risultato utile. L’unico punto conquistato dai blucerchiati in trasferta è arrivato grazie al pareggio per 1-1 conquistato alla quinta giornata contro il Bari. Troppo poco per una squadra che, per blasone e ambizioni, dovrebbe lottare per le zone alte della classifica.
La necessità di un cambio di passo fuori casa
Questo trend nefasto lontano dal proprio pubblico è un chiaro sintomo delle difficoltà incontrate dalla squadra ligure. Per uscire dalla crisi, i blucerchiati si sono affidati al nuovo corso inaugurato da Angelo Gregucci e Salvatore Foti, il cui obiettivo sarà infondere maggiore grinta e compattezza in ogni scenario, a partire dalle prossime e cruciali sfide in Serie B.
LE NOTIZIE SULLA SAMPDORIA DOPO LA SCONFITTA DI CHIAVARI
