News

Sampdoria, riflessioni in corso sulla difesa: da Altare a Ferrari, il punto in vista della prossima stagione

Samp News 24

Published

on

Sampdoria, riflessioni sulla difesa in vista della prossima stagione: il punto su Giorgio Altare e Alex Ferrari

Inizia la programmazione per la prossima stagione in casa Sampdoria, con il club blucerchiato che dovrà valutare attentamente diverse situazioni. Dalla scelta dell’allenatore alle mosse di calciomercato, sono tanti i temi sul tavolo della dirigenza blucerchiata, che nei prossimi giorni dovrà prendere delle decisioni sul progetto tecnico per il prossimo campionato.

In attesa dell’annuncio ufficiale di Attilio Lombardo, destinato a essere il nuovo tecnico della prima squadra, il direttore sportivo Andrea Mancini lavora anche sul fronte calciomercato, andando alla ricerca di potenziali innesti per la rosa da mettere a disposizione del tecnico. Fra i reparti che andranno rivisti c’è sicuramente la difesa, visti i tanti addii dei giorni scorsi e alcuni giocatori che, ad oggi, faticano a dare le giuste garanzie.

Due dei nomi da valutare sono quelli di Giorgio Altare e Alex Ferrari, riporta Il Secolo XIX. Il primo, reduce da una buona metà di stagione dopo il suo arrivo in prestito dal Venezia, è attualmente fuori per una rottura del legamento crociato rimediata contro la Juve Stabia, e difficilmente potrà scendere in campo prima della fine dell’anno. Un infortunio, insomma, che limiterà di molto il suo impiego nella prossima stagione, quando sarà ancora in prestito ai blucerchiati.

Discorso diverso per Ferrari, che però ha accusato diversi acciacchi nel corso della sua avventura a Genova: anche quest’anno il difensore ha faticato a trovare continuità, e anche in caso di permanenza diventa difficile immaginare un suo impiego costante. Due situazioni che andranno analizzate a fondo, per prendere le decisioni migliori sulla costruzione della rosa della prossima stagione, in cui la Samp dovrà fare il possibile per tornare nelle zone alte della classifica di Serie B, puntando alla promozione in massima serie.

Exit mobile version