Minuti finali, rimonte e ultimo posto: quanti punti persi dalla Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Minuti finali, rimonte e ultimo posto: quanti punti persi dalla Sampdoria

Pubblicato

su

La Sampdoria ha gettato al vento molti punti nei minuti finali di match: l’ultimo posto in classifica non è un caso

L’andamento della Sampdoria targata Dejan Stankovic è contraddistinta da un dato significativo, che aiuta in larga parte a capire i motivi per cui la squadra occupa attualmente l’ultimo posto della classifica. Nonostante i proclami pre-partita e il forte spirito di volontà di una squadra con innumerevoli limiti tecnici e mentali – dovuti anche a una situazione societaria che certamente non aiuta -, la Sampdoria ha gettato via molti punti che avrebbero potuto cambiare le sorti della lotta salvezza. Senza veder annunciata la retrocessione in Serie B con diversi mesi di anticipo.

Da gennaio, infatti, la formazione blucerchiata ha perso ben otto punti dall’80’ minuto e per cinque volte non è riuscita a mantenere invariata una situazione di vantaggio (le rimonte a favore, invece, hanno garantito soltanto tre punti con Bologna, Lazio e Lecce). E considerando i dieci punti di distacco dallo Spezia quartultimo, la Sampdoria sarebbe ancora in piena corsa. A maggior ragione se al computo di punti mancanti aggiungiamo quelli relativi ai torti arbitrali (Atalanta ed Empoli su tutti).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.