Sampdoria, rischio derby contro il Genoa ai playout: tutte le ipotesi
Connettiti con noi

News

Sampdoria, rischio derby ai playout: tutte le ipotesi

Pubblicato

su

Serie A, ancora da decidere il numero di squadre per la formula playout: in caso di formula a otto rischio derby contro il Genoa

Sebbene l’obiettivo della Serie A sia portare a termine il campionato in maniera regolare, le ipotesi in caso di ulteriore stop al campionato prevedono sia la soluzione algoritmo che quella playoff/playout. La scelta, tra l’uno e l’altro rimedio, dipenderà da quante partite si saranno giocate dal momento della ripresa all’interruzione.

La formula degli spareggi non è ancora stata decisa, ma sono tre ipotesi sul tavolo: quattro, sei o otto squadre. La Sampdoria sarebbe coinvolta, contando la classifica attuale, in caso di spareggio a sei o a otto squadre. Nell’ipotesi più allargata, nella quale rientrerebbero anche Torino, Fiorentina e Udinese, per la squadra di Claudio Ranieri si paventerebbe il rischio derby salvezza contro il Genoa al primo turno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.