Sampdoria, dal rischio penalizzazioni a quello dell'esclusione: due scadenze chiave
Connettiti con noi

News

Sampdoria, dal rischio penalizzazioni a quello dell’esclusione: due scadenze chiave

Pubblicato

su

La Sampdoria rischia quattro punti di penalizzazione e l’impossibilità di iscriversi al prossimo campionato: due date non derogabili

Cosa rischia la Sampdoria sul piano sportivo se non verranno onorate le scadenze del 30 maggio e 20 giugno? È questo che i tifosi blucerchiati vogliono capire, in parallelo allo scoprire se e chi salverà il club dal fallimento. Perché una cosa è la giustizia sportiva e un’altra la giustizia ordinaria. A livello sportivo la Sampdoria deve onorare le scadenze del 30 maggio, saldando per intero la prima trimestrale del 2023 (gennaio, febbraio, marzo). Il mancato pagamento, dato che non è possibile un’ulteriore dilazione, porterà in dote alla Sampdoria sul prossimo campionato quattro punti di penalizzazione. La seconda scadenza è quella del 20 giugno entro cui dovranno essere saldati tutti gli stipendi (senza dimenticare i dipendenti che sono fermi a gennaio), compresi gli oneri fiscali e i debiti verso gli altri club: questa è una condizione necessaria per potersi iscrivere al prossimo campionato. Questo a prescindere dalla salvezza della Sampdoria dal fallimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.