Sampdoria Roma come 29 anni fa: quel match surreale nel segno di Mantovani
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Roma come 29 anni fa: quel match surreale nel segno di Mantovani

Pubblicato

su

Sampdoria-Roma il 17 ottobre, come nell’anno della scomparsa di Paolo Mantovani: gli attimi più intensi di quel match surreale

Il 14 ottobre non sarà mai un giorno come tutti gli altri per i tifosi della Sampdoria. Ricorre oggi, infatti, l’anniversario della morte del compianto ex presidente Paolo Mantovani, figura di maggior rilievo nella storia del club doriano. E come accadde tre giorni dopo la sua scomparsa ottobre, il 17 ottobre la squadra blucerchiata scenderà in campo per affrontare la Roma. Uno strano scherzo del destino che ci riporta, inevitabilmente, al match surreale disputato 29 anni fa.

I ragazzi di Sven Goran Eriksson vissero una giornata cupa. Non tanto per il risultato (1-0 con gol di Abel Balbo), quanto per il clima di tristezza e desolazione che si respirò al Ferraris: 31800 spettatori sugli spalti dello stadio in lutto, senza bandiere né fiori (su richiesta della famiglia Mantovani) per omaggiare il presidente Paolo. Il settore ospiti espose uno striscione «Onore a Paolo Mantovani», mentre la sedia riservata al patron blucerchiato in tribuna rimase vuota. E prima del fischio d’inizio della partita, durante il minuto di raccoglimento, le lacrime di Attilio Lombardo e Gianluca Pagliuca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.