Sampdoria-Roma, arbitra Orsato: ricordi dolci per i blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Roma, arbitra Orsato: ricordi dolci per i blucerchiati

Pubblicato

su

Daniele Orsato dirigerà Sampdoria-Roma, recupero della terza giornata di andata in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Ferraris”

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria contro la Fiorentina, che per la Sampdoria è già di nuovo tempo di rituffarsi in clima campionato: mercoledì alle 20:45, infatti, la Roma arriverà al “Ferraris” per il recupero della terza giornata di andata, una partita che sarà diretta da Daniele Orsato. Assistenti del fischietto vicentino saranno i Signori Paganessi e Ranghetti, il quarto uomo sarà invece Pairetto. A monitorare le situazioni dubbie, in qualità di Var e Avar saranno infine i Signori Mazzoleni e Tasso.

Orsato dirige la Samp per la prima volta in questo campionato, mentre i giallorossi hanno già incrociato l’arbitro quarantaduenne in occasione del pareggio interno contro il Sassuolo. Orsato ha diretto la Roma complessivamente 28 volte, decretando 10 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte per la squadra capitolina. Con la Samp, invece, sono 16 i precedenti: 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima partita dei blucerchiati diretta da quello che è uno degli arbitri più esperti della Serie A risale alla scorsa stagione, il Derby della Lanterna vinto ad aprile dalla Samp con gol di Muriel. Un precedente che fa dunque ben sperare, andato a riparare la svista risaltente all’anno 2012/13, quando Orsato non espulse Matuzalem, sempre nel derby contro il Genoa, per il fallo da evidente rosso commesso ai danni di Krsticic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.