Sampdoria-Roma, streaming LIVE e diretta TV: come vedere la partita

Sampdoria streaming
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Roma, sabato 6 aprile alle ore 20.30 in diretta streaming. Ecco tutte le indicazioni su come seguire la 31ª giornata di Serie A

La Sampdoria ospita la Roma tra le mura del “Ferraris” per la 31a giornata di Serie A.


Sampdoria-Roma: dove vederla in streaming

Sampdoria-Roma andrà in scena sabato 6 aprile alle ore 20.30 presso lo stadio “Ferraris” di Genova. Il match sarà fruibile in diretta streaming su DAZN. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN


Sampdoria-Roma: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Ranieri.


Sampdoria-Roma: l’arbitro del match

La gara sarà diretta da Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. Sono 21 le partite arbitrate dall’arbitro lombardo con protagonista la Sampdoria, e il bilancio non sorride ai blucerchiati: 6 le vittorie, 5 i pareggi e ben 10 le sconfitte. Va meglio invece alla Roma, che ha incrociato Mazzoleni 28 volte vincendo ben 15 partite, pareggiandone 9 e perdendone solamente 4. Per la Samp si tratta del primo incrocio stagionale con il fischietto bergamasco. Gli ultimi tre incontri arbitrati da Mazzoleni, però, sono da incubo: il più che tennistico 7-3 rimediato all’”Olimpico” nel maggio 2017, la bruciante sconfitta dello scorso anno al “Ferraris”, sempre contro la Lazio, per 1-2 e la disfatta di Crotone, sempre risalente allo scorso campionato, per 4-1. Partite che, per un motivo o per l’altro, destano ricordi non certo piacevoli alla Sampdoria e ai suoi tifosi.


Sampdoria-Roma: il momento degli avversari

Nonostante il cambio di allenatore, con l’arrivo di Claudio Ranieri al posto di Eusebio Di Francesco, la Roma non è riuscita a invertire la rotta. Anzi, gli ultimi tre risultati in campionato non lasciano presagire un finale di stagione felice: le sconfitte contro Spal e Napoli e il pareggio con la Fiorentina nel turno infrasettimanale obbligano i giallorossi alla vittoria in casa della Sampdoria. Un vero e proprio scontro diretto per un posto in Europa.


Sampdoria-Roma: i precedenti del match

I precedenti ufficiali tra Sampdoria e Roma sono 138. Il bilancio verte a favore dei giallorossi grazie alle 55 vittorie ottenute contro le 46 dei blucerchiati; i pareggi, invece, sono 37. La squadra di Marco Giampaolo vuole indubbiamente vendicare il netto 4-1 dell’andata, ma può sorridere ripensando al fattore casa: la Roma non vince al “Ferraris” dal 25 settembre 2013, quando a firmare il 2-0 definitivo ospite furono Medhi Benatia e Gervinho.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!