Sampdoria - Roma, i numeri e le curiosità sulla sfida - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria – Roma, i numeri e le curiosità sulla sfida

Pubblicato

su

Statistiche e curiosità del match fra Sampdoria e Roma: blucerchiati a secco da 450′, porta della Roma a chiusura ermetica

Domani pomeriggio la Sampdoria scenderà in campo al Ferraris contro la Roma per la ventiduesima giornata di campionato, una sfida certamente complicata per i ragazzi di Giampaolo, che si troveranno dinnanzi la più credibile inseguitrice della Juventus, ma che saranno stimolati dalla volontà di cancellare la brutta figura maturata in Coppa Italia proprio contro la squadra di Spalletti. Come ad ogni turno di campionato, Footballdata ha reso note le curiosità e i numeri riguardanti la sfida fra blucerchiati e giallorossi. Andiamo a vederli:

SAMP, PAREGGITE ACUTA – La Sampdoria è la squadra che ha pareggiato di più in questo campionato, 6 volte su 21. Condivide il record con altre 5 squadre: Genoa, Torino, Fiorentina, Pescara ed Empoli.
ROMA, TANTI RIGORI – La Roma è la squadra che ha beneficiato più di tutte le altre, in questa Serie A, di rigori a favore, ben 10.
BLUCERCHIATI A SECCO DA 450′ – Un giocatore della Samp non segna da addirittura 450′. L’ultimo gol è stato infatti segnato da Patrick Schick nella sconfitta di Verona col Chievo. Da lì si contano poi il doppio 0-0 con Udinese ed Empoli, la partita persa a Napoli – la rete blucerchiata è un autogol di Hysaj -, il 4-0 rimediato a Roma e l’1-0 rimediato a Bergamo. Inoltre, la squadra di Giampaolo è quella che segna con meno uomini in assoluto, appena 5: Barreto, Fernandes, Schick, Muriel e Quagliarella.
ROMA, GERARCHIE BEN DEFINITE – Spalletti è l’allenatore che ha schierato meno giocatori in assoluto in questo campionato, solo 20, ed è inoltre il tecnico che ha utilizzato il numero minore di sostituzioni, 56 su 63 a disposizione.
PANCHINA D’ORO – Samp e Roma condividono, assieme al Napoli, uno speciale primato: sono infatti le tre squadre che hanno segnato più reti con giocatori partiti dalla panchina, ben 6. Per quanto riguarda la Samp, la quota è equamente ripartita fra Fernandes e Schick, appaiati a quota 3.
SARACINESCA GIALLOROSSA ABBASSATA – La Roma non subisce complessivamente gol in match ufficiali da 413′, quando De Guzman segnò il provvisorio vantaggio del Chievo all’Olimpico il 22 dicembre. Fuori casa, i giallorossi non subiscono reti da 256′, dal momento della rete di Higuain in Juventus – Roma del 17 dicembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.