Sampdoria, rosa non da ultimo posto. Ma i risultati scarseggiano...
Connettiti con noi

News

Sampdoria, rosa non da ultimo posto. Ma i risultati scarseggiano…

Pubblicato

su

Dando uno sguardo alla rosa della Sampdoria è inspiegabile l’ultimo posto in classifica. Risultati figli dell’ambiente

La rosa della Sampdoria, parere unanime dei quotidiani sportivi italiani, non vale l’ultimo posto in classifica. Nel gioco della comparazione nome per nome con le altre squadre della bassa classifica di Serie A, la Sampdoria non dovrebbe essere nemmeno in zona retrocessione. Ma la realtà è un’altra: la Sampdoria è ultima e a dieci lunghezze dalla zona salvezza. Audero (fino all’infortunio), Gabbiadini, Winks, Nuytinck, Augello, Bereszynski (fino al prestito al Napoli), Colley (prima del passaggio al Besiktas), Caputo, lo stesso Murillo (che ha in carriera precedenti con squadre di livello) sulla carta non sono profili da retrocessione.

Escludendo quindi che manchi la qualità ed escludendo che la colpa sia totalmente nel manico (di Marco Giampaolo prima e di Dejan Stankovic adesso) perché per entrambi gli allenatori valgono le stesse attenuanti, è palese che il problema sia “ambientale”. Da un lato vale il discorso che “squadra che continua a perdere e ad essere penalizzata gioca con la paura” e dall’altra parte l’incertezza sul futuro societario non riesce a restare fuori dal rettangolo di gioco, ancorché Stankovic dichiari che è l’ultimo dei pensieri dei giocatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.