Connettiti con noi

News

La Sampdoria aspetta Damsgaard: prosegue l’iter di recupero

Pubblicato

su

Mikkel Damsgaard, centrocampista della Sampdoria, continua il suo iter di recupero fisico: il punto verso la Salernitana

È difficile ipotizzare una partita per il rientro in campo di Mikkel Damsgaard. È difficile anche ipotizzare in che misura un suo rientro in campo possa incidere positivamente sullo scacchiere di Marco Giampaolo. Il lavoro fatto sul centrocampista della Sampdoria è orientato a fargli assaggiare di nuovo il terreno di gioco, ma senza correre inutili rischi.

Damsgaard alterna sedute individuali a scampoli di allenamento in gruppo. Sta rimettendo massa muscolare e non ha ancora partecipato alla parte agonistica delle sedute di Giampaolo. Sta gestendo qualche piccolo risentimento, più che normale data la natura del suo problema. La sua convocazione in vista della Salernitana, se arriverà, sarà solo per fargli sentire di nuovo le sensazioni di una gara vera, ma difficilmente potrà entrare nelle rotazioni a partita in corso. Più facile, come già preventivato, un suo parziale inserimento a partire dal Derby della Lanterna.