Sampdoria Salernitana, Alessandro Grandoni: «Penso che questa sia stata probabilmente la miglior partita della stagione dei blucerchiati» - Samp News 24
Connect with us

Hanno Detto

Sampdoria Salernitana, Alessandro Grandoni: «Penso che questa sia stata probabilmente la miglior partita della stagione dei blucerchiati»

Published

on

Sampdoria Salernitana, vi proponiamo di seguito le parole di Alessandro Grandoni sul match tra granata e blucerchiati

La Sampdoria si è aggiudicata il primo round dello spareggio playout di Serie B, battendo la Salernitana per 2-0 nella gara di andata disputata allo Stadio Ferraris. Un risultato importante che mette i blucerchiati in una posizione di vantaggio in vista della sfida di ritorno.

La partita, caratterizzata da un’atmosfera tesa e da un’elevata posta in gioco, ha visto la Sampdoria prendere il controllo del gioco e cercare con insistenza la via del gol. Il vantaggio è arrivato al 39° minuto del primo tempo grazie a Melle Meulensteen, che ha sfruttato al meglio un calcio d’angolo e una sponda per insaccare di testa.

Nel secondo tempo, la Salernitana ha provato a reagire, ma ha faticato a creare pericoli concreti alla porta blucerchiata. La Sampdoria, invece, ha continuato a spingere e ha trovato il raddoppio nel finale, all’86° minuto, con un tocco fortunoso di Mattia Curto su cross da punizione laterale. Un gol che ha fatto esplodere di gioia il Ferraris e ha allungato il divario a due reti.

La gara è stata intensa e combattuta, come testimoniato dai numerosi ammoniti (nove in totale) e dalle due espulsioni nel finale: Fabio Borini per la Sampdoria e Andrija Stojanovic per la Salernitana.

Nonostante la vittoria, c’è stata apprensione per l’infortunio del portiere blucerchiato Alessio Cragno, costretto a uscire in barella per una sospetta rottura del tendine d’Achille.

Con questo 2-0, la Sampdoria ha un buon margine di sicurezza in vista della gara di ritorno, che si terrà venerdì 20 giugno a Salerno. Alla Salernitana servirà un’impresa per ribaltare il risultato e mantenere la categoria.

Della partita ha parlato Alessandro Grandoni dagli studi di Stadio Gol su Telenord:

PARTITA – «La Sampdoria ha disputato probabilmente la migliore partita per applicazione e voglia di ottenere il risultato».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.