Sampdoria, sconfitta meritata? Ai numeri meglio il Napoli
Connettiti con noi

News

Sampdoria, sconfitta meritata? Ai numeri meglio il Napoli

Pubblicato

su

La sconfitta della Sampdoria, se si guardano solo i freddi numeri contro il Napoli, è giustificata: il dato sulle occasioni da gol e tiri in porta

La Sampdoria è uscita sconfitta dalle mura del Ferraris. La squadra di Claudio Ranieri ha subito il pressing asfissiante del Napoli di Gennaro Gattuso e non è riuscita a rendersi veramente mai pericolosa in fase offensiva.

Se si guardano solo i freddi numeri delle occasioni da gol e dei tiri verso lo specchio di porta, la vittoria del Napoli non è in discussione. La Sampdoria ha effettuato solo 11 tiri contro i 20 del Napoli, il dato su quelli che hanno centrato lo specchio è 5 dei blucerchiati e 9 per i partenopei. Anche il dato sulle occasioni da gol è netto: 3 per la Sampdoria, 9 di cui due messe a segno per gli azzurrini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.