Connettiti con noi

Gli Ex

Sampdoria, senti Cavasin: «Barisardo? È quello che cercavo»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Alberto Cavasin, ex allenatore della Sampdoria, ha commentato la sua nuova avventura al Barisardo. Le sue dichiarazioni

Alberto Cavasin, ex allenatore della Sampdoria, ha commentato la sua nuova avventura al Barisardo. Le sue dichiarazioni a TMW Radio.

BARISARDO – «Mi ha portato la passione, la voglia di stare ancora in campo, di insegnare, mi mancava dopo il covid e mi è ritornata una grande voglia. Mi sono imposto di trovare squadra, son passato dalla proposta della Nazionale del Congo a una passeggiata in Sardegna, dov’è nata una proposta nel giro di un mesi di allenare questa squadra e, nel tempo di quindici giorni, ho accettato. È una delle scelte più azzeccate della mia vita».

PRIMA CATEGORIA – «Nasco dai dilettanti, sapevo cosa potevo trovare. Con loro sono andato subito in sintonia, mi hanno sempre seguito. Prepariamo le cose e riusciamo a farle in virtù del rapporto che abbiamo. Essere dilettanti è meraviglioso, c’è professionismo nel dilettantismo. Facciamo funzionare tutto con grande dedizione. È quello che cercavo e che ho sempre vissuto da allenatore, sono sempre stato questo, anche in Serie A, non c’è mai stata altezzosità. Anche a Firenze portavo la torta al magazziniere, mi piaceva viver così, passavo tanto tempo con i giornalisti».