Sampdoria, senti gli USA: Torreira è tra i grandi - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, senti gli USA: Torreira è tra i grandi

Pubblicato

su

La top50 dei migliori giocatori di Serie A: dagli Stati Uniti arrivano apprezzamenti per Torreira, Quagliarella e Zapata

Quali sono stati i migliori giocatori del 2017? Se si guarda al panorama europeo dei cinque maggiori campionati è difficile trovare un giocatore blucerchiato presente nella classifica dei top50, ma se si valuta la sola Serie A ben tre giocatori della Sampdoria si piazzano tra i migliori. A stabilirlo è il portale sportivo americano Bleacher Report che, nella classifica dei cinquanta migliori giocatori del campionato italiano, inserisce tre blucerchiati: due attaccanti e un centrocampista. Partendo dalla 50esima posizione occupata da Jankto, il primo giocatore della Sampdoria che troviamo è Quagliarella (42°). Non è passata inosservata, al di là dell’Atlantico, la storia dell’attaccante numero ventisette: prima i problemi con lo stalker, poi la rinascita a 35 anni con tanti gol sia nel campionato 2016/17 che nell’attuale 2017/18.

Al trentanovesimo posto si piazza Lucas Torreira che batte molti illustri colleghi a partire da Callejon (41°), Matuidi (43°), Simeone (44°) e Gagliardini (45°). Sono pochi i centrocampisti centrali presenti in questa classifica che conta un gran numero di attaccanti, parecchi terzini e difensori. Prima di lui troviamo Pjanic, Jorginho e Milinkovic, ma la valutazione è più che positiva: secondo gli americani è un giocatore che ha saputo emergere velocemente e farà parlare tanto di sé in questo campionato. Se dovesse continuare a segnare, la sua valutazione aumenterà esponenzialmente dato che, almeno per ora, sono arrivati solo due gol. C’è spazio anche per un terzo giocatore blucerchiato, che si piazza poco prima di Torreira, al 34° posto troviamo Zapata: una bella rivincita per l’attaccante ex Napoli che ha trovato la continuità necessaria per ritornare in nazionale e mettersi in mostra.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.