Sampdoria in Serie B, regolamento rose: liste e calciatori bandiera
Connettiti con noi

News

Sampdoria in Serie B, regolamento rose: liste e calciatori bandiera

Pubblicato

su

Cambia anche la strutturazione della rosa in Serie B: tre liste, di cui una per i calciatori bandiera. La situazione della Sampdoria

La Sampdoria dovrà fare i conti con una nuova strutturazione della rosa. I calciatori dovranno inseriti in tre liste: nati entro il 31 dicembre 1999, nati dal 1 gennaio 2000 in poi, calciatori bandiera. Partendo dalla terza, viene data la possibilità a ogni squadra di eleggere due calciatori bandiera (con almeno quattro anni di tesseramento consecutivi). Nel caso della Sampdoria si può parlare di Manolo Gabbiadini, Fabio Quagliarella, Emil Audero. La lista A (entro dicembre ’99) può contenere un massimo di 18 giocatori, la lista B (dopo gennaio 2000) senza limiti di numero e sempre modificabile durante la stagione. Inserendo Gabbiadini e Quagliarella, per esempio, nella lista delle bandiere, i loro nomi – a prescindere dall’età – verrebbero tolti dalla lista A, liberando due posti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.