Sampdoria, società salva. Ora si pensa al campionato
Connettiti con noi

News

Sampdoria, società salva. Ora si pensa al campionato

Pubblicato

su

Sampdoria, l’omologa mette il sigillo sul piano di ristrutturazione: ora si pensa al campionato di Serie B

La Sampdoria è attualmente impegnata in un processo di ristrutturazione. Il club blucerchiato ha evitato il fallimento attraverso un piano di ristrutturazione, un vero e proprio salvataggio orchestrato dalla dirigenza blucerchiata sigillato dall’omologa sancita dal Tribunale di Genova. Gli aumenti di capitale effettuati da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi fino a oggi hanno rappresentato la chiave per coprire i debiti pregressi e finanziare le operazioni quotidiane del club. Tuttavia, ora è giunto il momento di compiere un passo ulteriore per risollevare la squadra in classifica e garantirle un futuro solido e competitivo.

A livello societario, i prossimi aumenti di capitale diluiranno ulteriormente le quote detenute da Massimo Ferrero, che potrebbe uscire dalla quota societaria. Questo è un momento cruciale che richiede nuovi investimenti e nuove risorse finanziarie per rilanciare il club. Per affrontare il campionato di Serie B, la Sampdoria sta esplorando l’idea di aggiungere un direttore sportivo. Questo ruolo sarebbe fondamentale per garantire che le decisioni di mercato siano oculate e strategiche. La Sampdoria non può più permettersi di sbagliare sul calciomercato e ha bisogno di un esperto che guidi le scelte in modo efficace.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.