Sampdoria, spazio agli italiani: perla rara in Serie A. E non solo...
Connettiti con noi

News

Sampdoria, spazio agli italiani: perla rara in Serie A. E non solo…

Pubblicato

su

Prima squadra e Primavera si allineano: spazio agli italiani in campo. La Sampdoria è una perla rara in Serie A

Con la non qualificazione dell’Italia al Mondiale è tornata la polemica di troppi stranieri nel campionato italiano, cosa che non favorisce l’emergere dei talenti nostrani. Questo dato tocca di striscio la Sampdoria che è uno dei club più virtuosi relativamente allo schierare e soprattutto al crescere giovani calciatori italiani.

È un fatto noto che la Primavera della Sampdoria sia una delle pochissime squadre ad avere una rosa composta per la quasi totalità da ragazzi italiani. Ma anche la prima squadra si distingue dalle avversarie di Serie A: i blucerchiati hanno impiegato calciatori italiani per un minutaggio superiore (51.8%) e anche a livello di utilizzo superano gli stranieri (18 contro 15).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.