Spezia, Semplici: «Meritavamo molto di più con la Sampdoria. Fiducia nella salvezza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spezia, Semplici: «Meritavamo molto di più con la Sampdoria. Fiducia nella salvezza»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato al termine del match di Serie A pareggiato contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato al termine del match di Serie A pareggiato contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

PAREGGIO – «Abbiamo avuto l’opportunità di fare gol anche nei primi minuti. Abbiamo perso nel riscaldamento il portiere, Maldini dopo poco, ma la squadra si è espressa bene. La cosa che chiedo ai miei giocatori che giochino con coraggio. Le partite poi rischi anche di poterle perdere, ma noi abbiamo reagito. Il gol di testa di Verde è stato bello, ma lo Spezia oggi meritava molto di più. Mi dispiace peri ragazzi. Dopo una prestazione del genere doveva arrivare una vittoria, ma siamo fiduciosi per la salvezza. Lo Spezia c’è. Andiamo avanti determinati».

POCHI GOL – «A livello del gol, a parte Nzola, abbiamo delle difficoltà, devo portare più giocatori dentro l’area e stiamo cercando di farlo. Con il nostro gioco, dando mentalità, stiamo riuscendo. Dobbiamo migliorare nella cosa più difficile: buttarla dentro. Ma più crei più ci sono le possibilità di fare i risultati che ci faranno arrivare all’obiettivo».

ENERGIA – «È chiaro che quando in una partita così vai sotto e devi recuperare spendi tanto. C’è stato un momento in cui ci siamo abbassati. Ho sostituito Nikolau in difficoltà per riportare la linea alta, ma nel complesso la squadra ha speso tanto ma creato tanto. Queste partite ti portano via anche dispendio energetico mentale. Le partite sono sempre meno e sempre più importanti. La squadra l’ho vista attenta e determinata».

DRAGOWSKI«Dragowski speriamo di poterlo recuperare. Maldini andrà valutato. Ha grandi qualità e le ha fatte intravedere. Speriamo di non perderlo a lungo, è un pezzo importante per questa squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.