SampdoriaSpezia, il valzer degli attaccanti: Borini unica certezza
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Spezia, il valzer degli attaccanti: Borini unica certezza

Pubblicato

su

Fabio Borini, unica certezza per Andrea Pirlo: gli altri due slot possono avere tre combinazioni diverse in vista di Sampdoria-Spezia

In vista del prossimo match tra Sampdoria e Spezia si profila un “valzer” degli attaccanti per il tecnico Andrea Pirlo. Attualmente, l’unico ad avere la certezza di essere in campo è Fabio Borini, ma per gli altri due slot a disposizione, Pirlo deve ancora effettuare valutazioni cruciali. Tre combinazioni si delineano come opzioni possibili, ognuna con il suo mix di esperienza, talento, efficacia.

1. Esposito trequartista e De Luca prima punta: la formula di Modena

Una delle possibili combinazioni vede Sebastiano Esposito nel ruolo di trequartista, con Manuel De Luca a guidare l’attacco come prima punta. Questa formula è stata già sperimentata a Modena e ha mostrato una buona chimica tra i due attaccanti con l’assist che De Luca ha fornito al compagno di squadra.

2. Verre trequartista ed Esposito prima punta: in azione contro il Palermo

Un’altra opzione vedrebbe Valerio Verre, nel ruolo di trequartista, con Esposito posizionato come prima punta. Questa combinazione è stata testata contro il Palermo.

3. Verre trequartista e De Luca prima punta: opzione inedita

La terza combinazione, finora mai sperimentata, coinvolge ancora Verre come trequartista, ma stavolta con De Luca come prima punta. Questa scelta sarebbe inedita e mai sperimentata fino ad ora da Pirlo. Ma sembra alquanto remota la possibilità che il tecnico decida di lasciare in panchina Esposito che si è appena sbloccato contro il Modena.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.