Sampdoria, stagione flop per Ramirez: cosa non ha funzionato
Connettiti con noi

News

Sampdoria, stagione flop per Ramirez: cosa non ha funzionato

Pubblicato

su

Sampdoria, stagione flop per Gaston Ramirez: cosa non ha funzionato al secondo anno con Claudio Ranieri al timone

Un calciatore che è sicuro di non vestire la maglia della Sampdoria nella prossima stagione di Serie A è Gaston Ramirez. Il futuro del trequartista è lontano da Genova. Un patrimonio andato sprecato considerando che è grazie a Ramirez se la Sampdoria ha potuto disputare questa stagione nel massimo campionato italiano.

Cosa non ha funzionato nella seconda stagione con Ranieri al timone è facile da capire. Al suo arrivo alla Sampdoria il tecnico ha trovato le macerie lasciate dalla gestione Eusebio Di Francesco dove Ramirez rappresentava una delle scelte per l’esterno di centrocampo. Così l’ha utilizzato Ranieri, avendo anche scarsa alternativa per il suo 4-4-2. Ramirez ha messo a segno sette gol, ha salvato la Sampdoria e ha scritto una delle sue migliori pagine in blucerchiato. La musica è cambiata nel campionato 2020/21. Dal mercato sono arrivate delle alternative più che valide per gli esterni (Antonio Candreva, Mikkel Damsgaard) è esploso Jakub Jankto e quindi si è trovato maggiormente chiuso. Anche in funzione di trequartista, posizione poco utilizzata da Ranieri, ha comunque trovato concorrenza con Valerio Verre alla fine preferitogli dal tecnico romano. Questa la ricetta del flop dell’uruguaiano in questa stagione in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.