Sudtirol Sampdoria, sfida anagrafica: che divario in difesa per Pirlo e Bisoli
Connettiti con noi

News

Sudtirol-Sampdoria, sfida anagrafica: che divario in difesa per Pirlo e Bisoli

Pubblicato

su

Sudtirol-Sampdoria è una sfida anche anagrafica: il divario maggiore si vede per quanto riguarda la difesa tra Pirlo e Bisoli

La sfida tra la Sampdoria e il Sudtirol assume un aspetto “anagrafico” interessante, che mette in evidenza le diverse strategie adottate dalle due squadre in termini di età dei propri giocatori. Nella squadra blucerchiata, la giovinezza è d’obbligo a causa di numerosi infortuni che hanno colpito i giocatori più esperti. In questa situazione, prevale la “linea verde,” con l’allenatore Andrea Pirlo che schiererà diversi giovani talenti. La media d’età della Sampdoria si attesta a 24,7 anni.

Dall’altra parte, il Sudtirol si presenta con un’età media dei giocatori più alta, pari a circa 27 anni. Si colloca al quinto posto nella classifica delle squadre con la rosa più “matura” in Serie B. Questo indica una maggiore esperienza e stabilità all’interno dell’undici, con un mix di giocatori più giovani e veterani. Un dettaglio significativo si ritrova nella linea difensiva, dove Pirlo schiererà giocatori come Filip Stankovic, di appena 21 anni, tra i pali, e la coppia centrale formata da due ventenni, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi. In contrasto, Pierpaolo Bisoli opterà per una difesa con giocatori più anziani, tra cui Poluzzi (35) in porta, Masiello (37) e Vinetot (35).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.