News
Sampdoria Sudtirol Primavera 3-3, pareggio scoppiettante a Bogliasco! Il racconto della gara
Sampdoria Sudtirol Primavera, nella giornata odierna la squadra di mister Pedone ha ottenuto un buon pareggio interno al Mugnaini
Partita dalle mille emozioni quella andata in scena al centro sportivo «Tre Campanili» di Bogliasco tra la Sampdoria Primavera e i pari età del Südtirol, valida per il campionato Primavera 2. I giovani blucerchiati, allenati da Sergio Pedone, hanno mostrato carattere e determinazione riuscendo a rimontare una gara che sembrava ormai compromessa, chiudendo sul risultato di 3-3.
Il Doria era partito con il piede giusto trovando il vantaggio al 15’ con D’Amore, abile a concretizzare una bella azione corale dei liguri. Il primo tempo, tuttavia, si è chiuso in parità dopo il gol del pareggio firmato da Rech al 42’, che ha riportato equilibrio prima dell’intervallo.
Rech scatenato, poi la rimonta doriana nel finale
Nella ripresa, la squadra altoatesina ha preso il sopravvento nei primi minuti sorprendendo la retroguardia doriana. Protagonista assoluto ancora Rech, che tra il 47’ e il 53’ ha realizzato una doppietta lampo completando la propria tripletta personale e portando il Südtirol sul momentaneo 3-1.
Sembrava finita per i giovani blucerchiati, ma la Samp ha reagito con grinta. L’ingresso in campo di Pistone ha dato nuova linfa alla manovra offensiva: proprio lui al 33’ ha accorciato le distanze. Pochi minuti più tardi, al 36’, è stato capitan Rosselloma siglare il definitivo 3-3, completando la rimonta e accendendo l’entusiasmo della panchina ligure.
Il pareggio consente alla Samp Primavera di mantenere continuità di risultati e di proseguire il percorso di crescita voluto da Pedone, che può dirsi soddisfatto della reazione dei suoi ragazzi dopo un inizio di secondo tempo difficile. La prossima sfida sarà l’occasione per confermare i progressi e cercare il ritorno alla vittoria.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA SAMPDORIA
