Sampdoria, summit di mercato a Milano: incontro tra Radrizzani, Legrottaglie e Pirlo
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, summit di mercato a Milano: incontro tra Radrizzani, Legrottaglie e Pirlo

Pubblicato

su

Inizia la prima vera settimana di calciomercato: summit a Milano tra Radrizzani, Legrottaglie e Pirlo per pianificare le mosse

Il calciomercato della Sampdoria, sebbene ci sia stato il cambio di proprietà, sarà abbastanza complicato. Innanzitutto in Serie B non sarà possibile tesserare extracomunitari (a meno che non abbiano già giocato in un campionato professionistico italiano) e calciatori inglesi (da dopo la Brexit). Secondariamente, non va dimenticato, la Sampdoria è riuscita a salvarsi dal baratro del fallimento ma è ancora una società che deve fare i conti con la stabilità e sostenibilità economica. Non sono previste spese pazze.

Oggi, dopo un weekend di telefonate, Andrea Radrizzani, Nicola Legrottaglie e Andrea Pirlo si vedranno a Milano per un summit sul mercato che la Sampdoria potrà fare in questa sessione estiva. Una delle prime questioni da sistemare è il rinnovo contrattuale per Fabio Quagliarella. Poi valutare i singoli casi per capire quali giocatori trattenere e quali cercare di piazzare, con un occhio attento alla riduzione degli ingaggi senza depauperare la rosa a disposizione di Pirlo. In terza battuta si inizieranno a vagliare i possibili nuovi acquisti: priorità ai centrali di difesa e a un attaccante di peso per la categoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.