Sampdoria, svelato il segreto del successo di Ranieri: l'analisi
Connettiti con noi

News

Sampdoria, svelato il segreto del successo di Ranieri: l’analisi

Pubblicato

su

Il segreto del successo di Ranieri alla Sampdoria è l’attenta preparazione dei calciatori che ha evitato infortuni e lunghi stop

Al netto della gestione di Manolo Gabbiadini, Ernesto Torregrossa e dei ritardi di condizione di Keita Balde (non imputabili alla Sampdoria), la società blucerchiata ha effettuato un egregio lavoro nel prevenire ed evitare infortuni e lunghi stop nella stagione 2020/21. È questo uno dei segreti del successo di Claudio Ranieri. La squadra blucerchiata con solo 17 infortuni si piazza al primo posto, davanti a Fiorentina e Benevento (18). Ultimo posto occupato dal Parma (60).

«Questo risultato è frutto di una profonda e attenta condivisione dei lavori di prevenzione, gestione del carico interno ed esterno, attraverso la lettura dei dati forniti dai Gps portati dai calciatori in allenamento e partita, dei recuperi post, in collaborazione con figure professionali dello staff tecnico e medico», hanno puntualizzato Spignoli, Catalano e Grimaldi al Secolo XIX.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.